Cottolengo Hospice

Che cosa sono le cure palliative?

Le cure palliative sono la cura attiva e globale prestata al paziente quando la malattia non risponde più alle terapie finalizzate alla guarigione.

Il loro scopo è di preservare la migliore qualità della vita possibile fino alla fine, considerando la morte come un evento naturale, nel rispetto della dignità della persona.

L'hospice nasce per migliorare la qualità della vita della persona malata, anche quando la medicina non può guarire.

La struttura ha l'obiettivo di accogliere e prendersi cura di chi non può restare nella propria casa: dare sollievo al dolore fisico, alla sofferenza psicologica e spirituale; il miglioramento della qualità della vita del malato e dei suoi famigliari è l'impegno costantemente perseguito da tutti gli operatori all'interno dell'hospice in un “ambiente casa”.

La Fondazione Cottolengo Onlus ha realizzato un Hospice di 21 posti letto a Chieri, lì dove il Santo Cottolengo lasciò la sua vita terrena il 30 aprile 1842 e, nel solco del Suo insegnamento, vi è l'impegno ad accompagnare con amore, tenerezza e concretizza le persone che hanno bisogno di cure palliative e le loro famiglie.

Dona ora per sostenere il Cottolengo Hospice.

Ricorrenza Donazione

Importo Donazione

Tipologia Donatore

Nome

Inserire il proprio nome

Cognome

Inserire il proprio cognome

Email

Inserire un indirizzo email

Codice fiscale

Il Codice Fiscale è necessario per i benefici fiscali

Indirizzo

Cellulare

Ragione sociale

Inserire la ragione sociale

Email

Inserire un indirizzo email

Partita IVA

Inserire la partita IVA

Indirizzo

Inserire l'indirizzo

Cellulare

Informativa sulla privacy

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy di Piccola Casa della Divina Provvidenza e Fondazione Cottolengo ONLUS:

Comunicazione per aggiornamenti

Invio di comunicazioni per rimanere aggiornati sulle attività organizzate, da parte di Piccola Casa della Divina Provvidenza, per mezzo di newsletter, sms, WhatsApp o altri strumenti digitali e/o attraverso supporti cartacei:

Metodi di pagamento disponibili

Bonifico Bancario
PayPal
Satispay
Bollettino Postale
Carta di Credito